Our Services - Dr Annona

081 18634925
081 18634925
Vai ai contenuti

Our Services


Dott. Salvatore Annona
Exellent patient care


Salvatore Annona - MioDottore.it
Visita ostetrica

E' compreso anche il controllo ecografico, il rilievo del peso e della pressione arteriosa. Vengono visionati gli esami e programmati i controlli successivi
Lo Screening del I trimestre
Conosciuto come l'ecografia della Translucenza Nucale, rappresenta molto di più. E' lo screening dell'intera gravidanza, in grado di valutare il rischio di cromosomopatia, di cardiopatia congenita, di parto prematuro, di difetto di accrescimento, di preeclampsia e nel complesso distinguere la gravidanza fisiologica da quella che rihiede particolari attenzioni. E' errato pensare che il test genetico non invasivo (NIPT) sostituisca questo screening.
Visita Ginecologica
Viene sempre eseguita una office ecografia che quasi sempre viene anche refertata e documentata con foto, specie in caso di patologie rilevate
L'ecografia morfologica

L'ecografia cosiddetta strutturale, eseguita alla 20a settimana (+- 1 settimana) e la prestrutturale, eseguita in genere alla 16a settimana, consistono in una valutazione anatomica del feto alla ricerca di eventuali malformazioni. Vengono analizzati sistematicamente tutti i sistemi e apparati del feto, secondo protocolli validati dalle società scientifiche, con ausilio del Doppler Color e di scansioni 3D.
L'ecografia ginecologica

Eseguita per via transaddominale, consente unaccurato esame di utero e ovaie, alla ricerca di patologie degli organi genitali. Consente anche di osservare le struttura enatomiche contigue.
Applicazione di Spirale

Lo IUD, dispositivo intrauterino, conosciuto come spirale, viene applicato a scopo contraccettivo. Talvolta può anche avere scopo terapeutico oltre che contraccettivo.
L'ecografia del III trimestre
L'ecografia del terzo trimestre è utile per valutare l'accrescimento e il benessere del feto. In genere si esegue fra la 29a e la 32a settimane. E' anche quella che consente le immagini più spettacolari in 3D e 4D del volto fetale.

Torna ai contenuti